adeguamento recipienti in pressione dm 329/04
ADEGUAMENTO RECIPIENTI IN PRESSIONE DM 329/04
INFORMAZIONI SUL SERVIZIO
La nostra azienda è specializzata nella vendita e gestione di sale compressori pertanto siamo tutti i giorni a contatto con le realtà e le dinamiche che regolano questo settore.
Ci rivolgiamo non solo agli utilizzatori ma anche agli studi tecnici di progettazione mettendo a disposizione la nostra esperienza che vi permetterà un approccio semplice e consapevole al problema del rispetto delle normative in vigore.La nostra azienda è specializzata nella vendita e gestione di sale compressori pertanto siamo tutti i giorni a contatto con le realtà e le dinamiche che regolano questo settore.
Ci rivolgiamo non solo agli utilizzatori ma anche agli studi tecnici di progettazione mettendo a disposizione la nostra esperienza che vi permetterà un approccio semplice e consapevole al problema del rispetto delle normative in vigore.Normative di riferimento per gli utilizzatori di impianti di produzione e distribuzione aria compressa:
- DM 329/04 - Il Decreto Ministeriale 329/04 obbliga tutti gli utilizzatori di recipienti e impianti a pressione (accumulo e distribuzione aria compressa) di dichiararne la messa in servizio comunicandone l’avvenuta installazione o modifica tramite l’invio di un fascicolo tecnico alle autorità competenti INAIL (EX ISPESL) e USL/ASL.
- DM 329/04 - Obbligo di controllo di tutte le valvole di sicurezza interne al compressore e sui serbatoi più altri ambiti sempre legati ai recipienti in pressione.
- DLGS 81/08 e 106/09 - Misure generali di tutela della salute dei lavoratori e prevenzione degli infortuni tramite la regolare manutenzione degli impianti e attrezzature secondo quanto indicato dai costruttori nei manuali di uso e manutenzione.
- DM 147/06 - Obbligo di controllo di tutte le apparecchiature funzionanti con gas fluorurati ad effetto serra e registrazione sul portale ISPRA.
- DL 152/06 - Obbligo di trattamento delle condense contenenti idrocarburi prima della immissione in fogna o in falda.
- Norma ISO 8573/1 - Regolamentazione della qualità dell’aria compressa con l’Identificazione dei contaminanti e delle quantità per categoria.
- Norme ISO 8573/1 per aria Classe 0 Food & Pharma - Produzione di aria di processo per industrie farmaceutiche, erboristiche, cosmetiche e alimentari secondo HACCP, IFS, BRC ecc.
perchè sceglierci ?
Affidabilità
94%
Esperienza
90%
Professionalità
97%
rendi sicura e a norma
la tua azienda
Specifichiamo che nostro unico fine è di condividere le informazioni pertanto non istruiamo pratiche di nessun genere.
ALTRI servizi
La SEA S.r.l. è un’azienda fondata da tecnici specializzati in automazioni industriali e impianti di processo: Competenza e professionalità sono la nostra forza.
La SEA S.r.l. è un’azienda fondata da tecnici specializzati in automazioni industriali e impianti di processo: Competenza e professionalità sono la nostra forza.